Si avvicina la settimana della cultura: dal 14 al 22 aprile anche Spazio San Giovanni e l’Associazione Hastarte propongono diverse attività e occasioni per avvicinarsi all’arte e alla cultura. Di seguito il programma completo e le iniziative.
Per tutta la settimana il biglietto di ingresso sarà di 1 euro, gratis per i ragazzi fino ai 14 anni, nelle giornate di sabato 14 e sabato 21 alle ore 16,30 ci saranno, inoltre, due visite guidate gratuite, comprese nel costo del biglietto.
Prosegue, poi, come di consueto, l’attività didattica rivolta ai più piccoli. Per i bambini dai 5 ai 10 anni domenica 15 alle 16 ci sarà il secondo laboratorio didattico dal titolo “San Girolamo, costruiamo un leone pop-up” per un approccio divertente alla cultura, l’arte e per far famigliarizzare con gli spazi museali i più piccoli. costo dell’attività 3 euro a bambino ed ingresso gratuito per i genitori.
Lunedì 16 aprile alle 20.30 al via il Corso in due lezioni “Carta Creativa” imparare a usare la carta come decorazione, dando spazio alla fantasia ma con tanti piccoli segreti per far diventare realtà piccoli sogni. Prenotazione obbligatoria per motivi organizzativi ai numeri 366.5910176/5 oppure tramite mail al sito hastarte@gmail.com costo del corso 12 euro a persona inclusi i materiali per la realizzazzione di creazioni che rimarranno ai partecipanti
Mercoledì 18 aprile alle 21 nel corso di incontri e dialoghi serali ormai al terzo appuntamento, volti ad approfondire argomenti e tematiche culturali pertinenti la storia locale, il Professor Paolo Demeglio, ricercatore e archeologo, terrà una lezione aperta dal titolo “Lu Monferrato e il suo San Giovanni” ingresso gratuito
Domenica 22, per concludere, al via la seconda delle passeggiate culturali rivolte a chi ama la natura e desidera approfondire la conoscenza del territorio nelle sue valenze storiche, artistiche e paesaggistiche. La destinazione della seconda passeggiata sarà proprio Lu Monferrato con il suo importante sito archeologico.
Prenotazione obbligatoria per motivi organizzativi ai numeri 366.5910176/5 oppure tramite mail al sito hastarte@gmail.com.
Per tutte le attività del mese di aprile ricordate sempre di visitare il sito hastarte.wordpress.com