Successo per “A Natale regala il Tuo Teatro”, campagna abbonamenti promossa dal Comune di Asti in occasione delle festività natalizie che dava la possibilità di acquistare negli esercizi commerciali convenzionati uno speciale abbonamento a 3 o 5 spettacoli per regalare (o regalarsi) il meglio della ricca programmazione del Teatro Alfieri nell’ambito della prosa, della musica, dell’operetta e della danza.
Un’offerta varia e di qualità, da grandi classici del balletto e dell’operetta come “Carmen”, “Bolero” e “La vedova allegra” al teatro-canzone di Giorgio Conte, Gianmaria Testa, Erri De Luca e le Sorelle Marinetti, passando per il trasformista Ennio Marchetto e la grande prosa firmata Ugo Chiti e Giuseppe Battiston.
Sono più di 100 gli abbonamenti venduti nei 14 negozi aderenti all’iniziativa, coinvolti grazie alla collaborazione con “Le vie del commercio per la cultura”, progetto promosso da Raffaele Giugliano e già sperimentato con successo in occasione del concerto della PFM dello scorso settembre.
Commenta l’assessore alla Cultura Massimo Cotto: “Oltre cento abbonamenti venduti in pochi giorni sono un risultato straordinario non solo da un punto di vista numerico, ma anche perché testimoniano la bontà della collaborazione tra Assessorato alla Cultura e commercianti. Sono sicuro che questo è stato solo il primo passo di una lunga camminata insieme. Ringrazio il consigliere e amico Raffaele Giugliano, le cui idee sono un continuo stimolo per migliorare la salute culturale della nostra città”.