Dopo il successo della Festa di Primavera dello scorso 23 marzo, la Biblioteca Astense presenta il suo prossimo incontro rivolto ai bambini.
Il 6 aprile alle 17 in Biblioteca (corso Alfieri 375) appuntamento importante del progetto NATI PER LEGGERE.
Nell’ambito di questo progetto, che propone un avvicinamento precoce alla lettura, la Biblioteca Astense organizza, grazie al sostegno prezioso della Compagnia di San Paolo: SVOLTE: UN LIBRO PER CRESCERE Per capire i cambiamenti di tuo figlio e aiutarlo ad affrontare i suoi piccoli o grandi problemi.
Il progetto Svolte prende in esame un momento potenzialmente difficile, il passaggio dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Primaria: questo passaggio costituisce, sia per i bambini sia per i genitori, un momento di apprensione che va seguito affinché il cambiamento avvenga senza traumi.
In particolare l’incontro del 6 aprile è riservato ai genitori dei piccoli allievi del IV Circolo.
La Biblioteca Astense conferma in diversi momenti durante l’anno l’attenzione e l’energia che dedica ai più piccoli. Infatti ha già presentato durante la conferenza stampa della scorsa settimana il programma di Passepartout Junior, la parte del festival pensata per i giovanissimi, che avrà luogo in anticipo rispetto a Passepartout ( 9-14 giugno 2009).
Infatti gli appuntamenti di Passepartout Junior saranno dal 21 al 23 maggio con i seguenti protagonisti: Giovanni Del Ponte, Compagnia I.s.O. Theatre, Ferdinando Albertazzi, CompagniaWanda Circuì, Teatro Monterosa di Torino, Tonino Catalano.
In chiusura 24 maggio, domenica pomeriggio, il consolidato appuntamento con l’Orchestra Suzuki di Asti. Il programma è consultabile sul sito www.passepartoutfestival.it
L’entrata è libera e tutti sono invitati