Venerdi 17 e sabato 18 novembre alle 21 la Compagnia Zenhir presenta lo spettacolo di circo contemporaneo “Ah com’è bello l’uomo”, nell’ambito della rassegna internazionale di circo contemporaneo del Monferrato Mon Circo, che si svolge a MontExpo a Montiglio Monferrato, con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e Città di Montiglio.
Lo spettacolo “Ah com’è bello l’uomo”, di e con Elena Bosco, Giulio Lanfranco e Flavio Cortese, racconta di un uomo ed una donna che attraversano l’evoluzione dell’essere umano.
Esplorando con entusiasmo i diversi modi di comunicare e le maniere di relazionarsi, passando da diverse fasi simboliche
“Il nostro obiettivo – dicono gli autori – è portare uno sguardo tenero e acerbo sulla comunicazione che tanto è cambiata in due o tre generazioni. Questa causa alle interazioni sociali si cristallizza, ovviamente, attorno agli smartphone (e altri derivati). Nessuna intenzione di posizionarsi sopra alla massa né di gridare allo scandalo. Semplicemente di guardare in faccia i fatti e il cammino che l’Uomo ha percorso tuffandoci con forza in una constatazione che sia la più reale possibile. Poiché le cause e l’effetto sono indissociabili parleremo di una traiettoria e non di un semplice momento. E soprattutto spingeremo l’esplorazione al domani. Cosa ci sarà dopo? Siamo dei treni in marcia. Siamo qui e ora, adesso. E domani? Più lontano”.
Prenotazione: dal lunedi al sabato dalle ore 14.00 alle ore 21.00 telefonando al numero 347 767039