Con l’arrivo dell’autunno riprende la stagione teatrale e ricominciano i corsi per coloro che si vogliono cimentare nella nobile arte.

L’Arcoscenico – Casa del Teatro 3, con la direzione di Ileana Spalla e Sergio Danzi, riparte con un’offerta molto ampia per tutte le età e tutti i gusti.

I corsi sono rivolti a bambini dagli 8 ai 10 anni, ragazzi dagli 11 ai 13 anni e ragazzi dai 14 ai 18 anni in orari pomeridiani, adulti e Over 50 in orari serali, dalle 21 alle 23.

Le iscrizioni sono ancora aperte.

Lunedì 21 ottobre partirà il corso base di dizione, dalle 19 alle 21, successivamente quelli trimestrali di lettura espressiva, uno dedicato al racconto, l’altro al testo teatrale.

Inoltre verranno proposti due laboratori: il primo nel fine settimana 19 e 20 ottobre, a cura di Walter Cinquinella, tratta di movimento teatrale, il titolo è “Danza alla rovescia – dionisiaco scatenamento dell’anatomia liberata”.

Il secondo, in data ancora da definire, tratterà di tecniche teatrali e cinematografiche, e sarà curato dell’attore Massimo Poggio

Entrambi i laboratori avranno un costo ridotto per i soci Casa del Teatro 3 e L’Arcoscenico.

“ L’anno scorso, dalla collaborazione con il coreografo e regista Walter Cinquinella, è nato lo spettacolo “Carmen” – ci dice Ileana Spalla – presentato al Festival Asti Teatro. Ventidue allievi della scuola dell’Arcoscenico hanno potuto sperimentare, dopo mesi di prove, l’esperienza di affrontare un pubblico numeroso e attento, condividendo il palco con attori e danzatori professionisti.

Speriamo di poter offrire nuovamente belle emozioni a tutte le ragazze e i ragazzi che intraprenderanno questo percorso con noi

Per iscrizioni ed info contattare info@casadelteatro3.it oppure il numero 3356651861(whatsapp) o consultare il sito www.casadelteatro3.it

Massimo Allario