La rassegna Teatro per Amore 2009, organizzata dal CineCircolo Don Bosco, ha alzato il sipario sabato 31 gennaio con un buon successo di pubblico, che ha sfiorato le 100 presenze.
La seconda serata della rassegna è in programma venerdì, alle 20.45, quando nel Teatro-Cinema del Don Bosco (c.so Dante 188), andrà in scena lo spettacolo Eros e Tanatos, una commedia brillante della compagnia amatoriale Matt’attori (si definiscono “un gruppo di amici ritrovati insieme per la voglia di divertirsi e divertire”), guidati da Gigi Saccone, che è regista e autore dell’opera.
Si tratta delle divertentissime vicende di una piccola (e molto particolare) impresa familiare, il cui capofamiglia dovrà mantenere ben saldo il timone tra mille ostacoli: un nuovo negozio a fianco, le strane scelte sentimentali del figlio e del fratello e, soprattutto, un bizzarro commissario di Polizia, ottima parodia strappa risate di Montalbano.
Lo spettacolo, che dura circa due ore ed è diviso in tre atti, riesce ogni volta a fare il tutto esaurito.
Questa iniziativa culturale nasce con lo scopo di diffondere e avvicinare il pubblico al teatro, poiché esso è uno strumento importantissimo di aggregazione, di svago e insieme di cultura.
L’ingresso costa 5 euro; info e contatti: cgs@donboscoasti.it