Dal 7 al 9 aprile 2023 torna “Fantasy – Festival di Circo Contemporaneo, Arte di Strada e Musica”, un progetto di MagdaClan circo, con il sostegno di Fantasy, in collaborazione con le amministrazioni di Olivola e Frassinello Monferrato, porta in un contesto collinare artiste e artisti di fama internazionale.

Quest’anno, per offrire al pubblico del Monferrato tre giornate di arte e cultura e circo contemporaneo, parte la campagna di Crowdfunding “Non lasciateci in mutande”, al link….

“Circondarsi di arte e cultura – spiegano gli organizzatori del festival – educarsi al bello, sono un sano motore per l’evoluzione che ci spetta tra le mille difficoltà che come collettività stiamo affrontando; ma per farlo al meglio abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico”.

In queste terre si è concretizzata la maturità progettuale del collettivo in due grandi eventi che possiamo collocare sotto un grande progetto corposo e innovativo: il circo contemporaneo. I progetti hanno come scopo lo sviluppo del coinvolgimento del pubblico e dall’altro la diffusione del circo contemporaneo in Italia, il sogno di riportare “a casa” esperienze europee di vita nomade e circense. Quest’anno vogliamo riproporre la formula di spettacoli dentro e fuori dal tendone è la nostra prima sfida in questa direzione”.

CROWDFUNDING 

Con questa campagna si vuole realizzare la sesta edizione del festival Fantasy, tre giorni ricchi di appuntamenti tra arte di strada e musica nel cuore del Monferrato. 

La raccolta fondi si realizzerà tramite il sito https://www.produzionidalbasso.com/, con il nome “Non lasciateci in mutande” Fantasy festival al link dedicato…

COSA SI VUOLE REALIZZARE?

Con le donazioni sarà possibile allestire uno spazio uno spazio suggestivo, come quello del campo nel paese di Frassinello, in una risorsa per tutti. 
Il contributo che sarà raccolto sarà la scintilla che permetterà la nascita di un luogo di incontro intergenerazionale,divertente e accogliente.

Il primo l’obiettivo di raccolta è raggiungere la quota di 10000 euro, con la quale sarà allestito nella location del campo di Frassinello, 

Un tendone da circo per le performance circensi,

Tre Spettacoli dal vivo fuori tenda in due aree spettacolo,

Una struttura da trapezio ballant, 

l’ Officina Clandestina con un’area giochi di una volta,

il Bar e Magdaville 

il Mercatino artigianato

Con 15000 euro si potranno aggiungere 4 performance multidisciplinare nei giardini del borgo di Olivola .

COME SI DONA?

Produzioni dal Basso è la prima piattaforma di crowdfunding nata in Italia ed è semplice e trasparente. Sostenere un progetto di raccolta fondi significa partecipare attivamente ad una 

comunità economica di tipo nuovo, consentire la crescita di un progetto e permettere a storie e idee di nascere dal basso, insieme, in modo condiviso, attivo e disintermediato.

Sulle pagine social Facebook e Instagram e sul sito ufficiale saranno pubblicati gli step e i risuoltati della raccolta fondi.

COS’È FANTASY’

Fantasy è nato dalla determinazione di due artisti di MagdaClan circo, Giulio Lanfranco e Elena Bosco, originari del Monferrato, con la volontà di “riportare a casa” esperienze artistiche europee di circo contemporaneo, con un progetto che si fonda sulla condivisione e sullo
scambio. 

Maggiori informazioni su www.fantasyfestivalcirco.it