Torna, a partire da domenica 23 gennaio, Passepartout en hiver, ciclo di incontri con cadenza settimanale promosso dalla Biblioteca Astense nell’ambito degli eventi che nel corso dell’anno si richiamano a Passepartout, il festival che avrà luogo nel prossimo mese di giugno.
Il programma parte con l’arazziere Ugo Scassa che parlerà di “Arazzi nelle vigne”. Il 30 gennaio sarà la volta del cantautore Pietro Montanaro con “Canté mia Tèra”. A febbraio sarà la volta dell’“Elogio del villano” con l’antropologa Giulia Fassio (il 6), “Dolce come il miele con il produttore Riccardo Civarolo (il 13), “Omeopatia per liberi pensatori” con il medio Mario Gozzellino (il 20) e “Risorgimento: revisionismo senza eroi” insieme allo storico Silvano Montaldo (il 27 febbraio).
L’incontro “Un architetto fiorentino ad Asti” con Barbara Trinchero aprirà il mese di marzo (il 6). Passando attraverso “Il tricolore nel piatto” del gastronomo Roberto Giannino (13 marzo) e a “Una città e il suo teatro” insieme a Salvatore Leto (20 marzo), lo psicologo giardiniere Piero Amerio chiuderà la rassegna il 27 marzo con l’appuntamento “Della psicologia e delle rose”, salutando la primavera.
L’entrata e’ libera e tutti sono invitati agli appuntamenti invernali di Passepartout.
www.passepartoutfestival.it