Domani, venerdì 31 luglio, a partire dalle 22, sempre presso la prestigiosa location dei Giardini di Palazzo Alfieri, ad Asti, si terrà l’ultima semifinale di Asti Nuovi Rumori.
Sul palcoscenico si alterneranno i torinesi Solenero, gli acquesi The Stairs e i nostrani Sophì, classificatisi per la categoria “brani autografi” insieme a Luca Passarino e gli Unicamente che si sono già esibiti la scorsa settimana.
Il parere della giuria ha portato anche alla selezione di Hidalgo e I.R.A, due promettenti formazioni che presentano cover rispettivamente rock e metal. Questi ultimi proporranno il loro sound sempre venerdì 31, in chiusura della serata.
In chiusura di serata verranno comunicati i finalisti: questi si sfideranno durante la serata finale, prevista per il 5 settembre, dopo una breve pausa estiva.
Parallelamente all’evento musicale, prosegue ai Giardini Alfieri, l’esposizione d’arte figurativa di giovani e talentuosi artisti astigiani. Dopo Gabriella Di Muro, che ha presentato le sue fotografie lo scorso fine settimana, è la volta di Gianni Cerrato. Il fotoamatore, grande appassionato di astronomia e di macro, ha alle spalle già alcune esposizioni (una in occasione del festival “A sud di nessun nord”) e presenta scatti che scandagliano luoghi abbandonati del Piemonte, scelti per il loro fascino misterioso.
Si ricorda che l’ingresso è gratuito.