Dopo l’incontro di martedì scorso con lo scrittore Giorgio Vasta (finalista all’ultima edizione del Premio Strega con il romanzo “Il tempo materiale”, minimum fax 2008), il circolo di lettura “Idee in circolo” dà appuntamento al mese prossimo. Protagonista della presentazione del 27 ottobre sarà la torinese Michela Volante, autrice per Frassinelli editore di “Domani andrò sposa” e “Uno a testa”.
Il 24 novembre invece è attesa alla Locanda al Castello di via Testa ad Asti la scrittrice Margherita Oggero per la presentazione di “Risveglio a Parigi” (Mondadori 2009).
“Idee in circolo”, circolo letterario de La Fabbrica delle Idee, è un’iniziativa nata in collaborazione con la libreria itinerante Profumi per la mente per leggere libri, incontrare autori, scambiarsi idee, riflettere, pensare e confrontarsi con scrittori e nuovi amici sotto l’attenta regia e i consigli di un esperto: Davide Ruffinengo.
Il progetto è stato messo a punto a seguito delle sollecitazioni ricevute da molte persone interessate a rapportarsi partendo dagli spunti offerti dalla lettura, convinte che le suggestioni dei libri rappresentino una corsia preferenziale per conoscere meglio se stessi e gli altri.