I ragazzi, dopo la colazione di questa mattina, hanno celebrato la Santa Messa nella chiesa dell’istituto Gianelli e durante i funerali di Papa Francesco, che hanno seguito in diretta tv, hanno potuto accostarsi al sacramento della Confessione.
Il Vescovo Marco era presente in Piazza San Pietro e ha concelebrato insieme agli altri vescovi e cardinali.
Durante il pomeriggio visita libera per ammirare la Grande Bellezza di Roma.
È stata per tutta la Chiesa e anche per i nostri giovani una giornata storica che non dimenticheranno.
Ecco alcune testimonianze
Anna, 15 anni – Valfenera:
“Roma mi ha conquistata! Oggi abbiamo visitato tanti luoghi bellissimi. Mi ha stupita la Fontana di Trevi, che ho visto per la prima volta. Questi giorni sono fantastici, pieni di risate e di momenti condivisi con gli altri. Applaudire e fare cose insieme è stato davvero emozionante! Ma il momento più significativo per me è stata la confessione di stamattina. È stato un momento di grande emozione e riflessione, in cui ho potuto sentirmi più vicina a Dio. Sto vivendo questi giorni con grande gioia e gratitudine.”
Benedetta, 23 anni – Montegrosso :
“Oggi è stato un giorno pieno di gioia e condivisione! Abbiamo gustato una deliziosa carbonara e scoperto i tesori di questa città. Ma ciò che più mi ha colpito è stato il senso di unità e fraternità che si respira in questo gruppo. Siamo tutti insieme, in sintonia, e questo rende ogni momento speciale. È bello vivere questa esperienza di chiesa giovane, con tanto spirito di gruppo e unione. Sentirsi parte di qualcosa di più grande è un dono prezioso.”



