Per la prima volta Asti God’s Talent vedrà salire sul palco di AstiMusica il coro Zona Sud. Il gruppo è vario per la provenienza dei suoi membri e non solo: il coro infatti è composto da ragazzi delle varie parrocchie della Zona Sud della nostra diocesi (Costigliole, Isola, Boglietto, Montegrosso) e appartengono a differenti fasce di età, dagli 8 ai 30 anni.
A impegnarsi per la formazione del coro in vista del Talent, Beatrice Sobrino, Giorgio Pocorobba ed Elena Pio. Unendo le proprie energie, hanno sparso la voce cercando coristi e musici, con grande speranza e determinazione: “Costigliole è una realtà viva ma ha bisogno di essere un po’ incentivata e smossa – raccontano –, non è stato facile ma siamo riusciti a formare un gruppo partecipe”. Il coro ha scelto di proporre al pubblico l’8 luglio, sul palco di AstiMusica, Rallegriamoci, canzone del classico repertorio liturgico, a cui hanno deciso di accostare una coreografia, e One Candle.
Le voci dei coristi: Veronica Cavagliato, Martina Cavagliato, Alice Boeri, Aurora Forno, Alessia Falletta, Alessandra Scibetta, Fabio Felisati, Elisa Felisati, Martina Franchinetti, Silvia Gozzellino, Elena Pia, Beatrice Sobrino, Giorgio Pocorobba, Elisa Rostagno, Manuela Dogliotti, Serena Soria, Emma Mondino, accompagnati dagli strumentisti: Edoardo Sobrino (chitarra elettrica), Daniele Schillaci (chitarra), Luisa Stella (chitarra), Lorenzo Stella (bongo), Christian Scozzaro (chitarra), Davide Prunotto (batteria), Simone Grasso (tastiera).
I ragazzi hanno età molto diverse, sono alunni delle scuole elementari, studenti liceali e universitari, animatori, catechisti e membri del coro nelle loro realtà parrocchiali e tutti insieme, passo dopo passo, hanno iniziato a conoscersi, divertirsi e lavorare insieme per rappresentare con le loro voci, coreografie e il loro sorriso il nuovo coro di Asti God’s TalenPer info, foto, video e vedere la diretta delle prove, è possibile connettersi alle pagine Instagram astigodstalent e pgasti e la pagina Facebook Asti God’s Talent.
Il concorso della Gazzetta d’Asti
Per il quarto anno la Gazzetta d’Asti ha organizzato il che premia il coro che riceverà più tagliandi. Per votare il coro preferito basta acquistare la Gazzetta d’Asti, barrare la casella del team favorito, ritagliare il coupon e consegnarlo alla redazione in via Monsignor Rossi 6 (14100 – Asti), o spedirlo tramite posta ordinaria. Chi riceverà più tagliandi verrà premiato sul palco di piazza Cattedrale dal direttore del giornale don Vittorio Croce.