La cultura vera, quella che ancora non ha posseduto nessun uomo, è fatta di due cose: appartenere alla massa e possedere la parola. Da questa frase di don Milani ripartirà, in modalità telematica, l’iniziativa di formazione permanente organizzata dalla Parrocchia Nostra Signora di Lourdes in collaborazione con la commissione diocesana di Pastorale Sociale del Lavoro e il Progetto Culturale della Diocesi di Asti.

Tema del primo appuntamento è la riscoperta dell’attualità della Dottrina Sociale della Chiesa; l’incontro che si terrà in videoconferenza lunedì 7 dicembre alle 21. Relatore sarà Daniele Ciravegna,  professore emerito all’Università di Torino.

Per partecipare all’incontro è necessario collegarsi alla piattaforma Zoom utilizzando il seguente ID: 988 237 7372 con Pwd: 7sxviJ, oppure utilizzando il link

https://us02web.zoom.us/j/9882377372?pwd=alVvSHhzTWF0cEpmZndrcmVOK2Nsdz09 per accesso diretto alla riunione.

Con una formula totalmente innovativa dettata dalla contingenza sanitaria, che la Chiesa Locale sta vivendo con forte senso di responsabilità, la scuola popolare è spazio di confronto quanto mai attuale: con questo criterio, informativo e formativo, l’incontro rappresenta un’opportunità da cogliere per continuare, in modalità on line, la positiva esperienza di crescita culturale offerta alla nostra collettività.