Il mese di maggio è il periodo dell’anno che la tradizione dedica alla Madonna con particolare attenzione alla preghiera del Rosario, preghiera come necessità di rivolgersi a Maria nei momenti di difficoltà.
Due le opportunità di incontro che sono in programma: il rosario multilingue e la camminata mariana.
Il primo appuntamento è per martedì 23 maggio, alle 21, con un’iniziativa di preghiera organizzata dalla parrocchia del Sacro Cuore in collaborazione con la Pastorale Migranti; si tratta di un incontro per la recita de Santo Rosario in più lingue grazie all’animazione delle comunità cattoliche di brasiliani, peruviani, flippini e nigeriani; ogni decina sarà recitata nelle lingue madri di questi fratelli.
Si prosegue mercoledì 24 maggio con la Camminata/Pellegrinaggio mariano cittadina dal Don Bosco a Viatosto organizzata dalla Vicaria Urbana con le parrocchia della città.
La camminata partirà alle 20 dalla chiesa parrocchiale del Don Bosco, nella memoria liturgica della Madonna Ausiliatrice, e si concluderà nella parrocchia di Viatosto. Un’occasione per nutrire la nostra spiritualità mariana e camminare insieme con tutte le comunità parrocchiale della città.
Si segnalano queste iniziative come opportunità di incontro per riscoprire la bellezza di pregare il Rosario e rinnovare il valore della devozione alla Vergine Maria.