Sono numerose le celebrazioni in suffragio di papa Francesco che in questi giorni sono state organizzate nell’Astigiano, terra d’origine del Santo Padre, morto alle 7.35 di lunedì a 88 anni.

Ieri sera le comunità di Portacomaro e Portacomaro Stazione lo hanno ricordato con due momenti di preghiera, così come è successo al Santuario della Madonna del Portone. Sempre al Santuario, ogni giorno, alle 17.30, si terrà una messa, questo fino a sabato 26 aprile giorno in cui, alle 10, nella Basilica di san Pietro verranno celebrati i funerali del Pontefice.

Altre celebrazioni in suffragio si terranno domani, giovedì 24 aprile, alle 21, nella parrocchia di Pratomorone e venerdì, alle 9, nella chiesa di Tigliole, venerdì, alle 21, a Ferrere. Oggi, mercoledì 23 aprile, alle 18, a Quattordio verrà recitato il rosario, mentre venerdì alla stessa ora e nella stessa chiesa verrà celebrata una messa in suffragio. Giovedì alle 21 celebrazione a Celle Enomondo, ma anche nella parrocchia del Sacro Cuore con una preghiera alle 17 a cui seguirà una messa, alle 18.

La comunità di Montegrosso Valle ricorderà il Santo Padre anche domani, giovedì alle 21, dopo il rosario che è stato celebrato martedì. Sempre giovedì 24, alle 21, altra celebrazione per papa Francesco nella parrocchiale di San Nicola a Settime.

Domani, giovedì, alle 20.30, nella chiesa dei Valenzani verrà recitato il rosario, così come venerdì alle 9 a Castagnole Monferrato. Venerdì 25 aprile, alle 20.30 veglia funebre in suffragio del Papa nella chiesa di Quarto.