“Dopo circa tre anni di stretta collaborazione, reputiamo necessario compiere un passo formale costituendo un nuovo gruppo Consigliare.
Le importanti sfide ed i progetti su cui congiuntamente stiamo lavorando ci hanno persuaso ad intraprendere questo percorso, anche al fine di una migliore rappresentatività di fronte ai nostri concittadini, alle istituzioni e agli enti con cui ci stiamo interfacciando.
Quanto svolto con le nostre attuali liste (Noi per Asti e Movimento Civico Galvagno) è risultato certamente proficuo e necessita un sentito ringraziamento a coloro che hanno in noi creduto fino ad oggi.
Ora, però, riteniamo utile intraprendere questa nuova avventura, in accordo con i nostri precedenti coordinatori.
Senza soluzione di continuità era necessaria un’individuazione precisa di un gruppo che, per naturale comunione di intenti, si era già formato da tempo e che auspichiamo possa continuare ad essere un cardine dell’attuale maggioranza, proficuo sostegno al Sindaco e all’Amministrazione, punto di incontro con i colleghi di minoranza e riferimento per i cittadini.
Ci sarà l’occasione per meglio esplicare le ragioni che a questa scelta ci hanno condotti, ma era quanto mai importante iniziare a renderla ufficiale”.
Federico Garrone e Giovanni Trombetta, Gruppo “Asti vuole”