Il momento che stiamo attraversando in Italia, in Europa e nel mondo è eccezionale. La Pandemia prima e la Guerra dopo hanno minato le nostre sicurezze, evidenziando la nostra estrema vulnerabilità dovuta sia ad eventi “naturali” sia alla follia dell’uomo.
Tutti questi eventi non sono neutri, sia in termini di vite umane, con centinaia di miglia di morti in tutto il mondo e nelle zone di guerra, sia in termini economici e sociali, con un impoverimento complessivo del potere di acquisto delle famiglie, la perdita di posti di lavoro e una crisi alimentare ed energetica a cui non si assisteva da più di un secolo.
Il mondo del lavoro, le istituzioni, la società civile e tutte le persone di buona volontà devono tutte insieme lavorare per la PACE, il LAVORO, la GIUSTIZIA SOCIALE.
Un nuovo mondo, una nuova Europa e un nuovo Paese sono possibili.
Per illustrare le proposte della CGIL, e in preparazione della manifestazione nazionale del 18 giugno a Roma, la Camera del Lavoro di Asti organizza un’assemblea dei delegati e delle delegate aperta al mondo dell’associazionismo, alle istituzioni, ai cittadini ed alle cittadine della nostra Provincia per confrontarsi sul tema della Pace, del Lavoro e della Giustizia Sociale.
L’assemblea si terrà martedì 14 giugno 2022 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso il Salone consigliare della Provincia di Asti, in piazza Alfieri.
I lavori saranno aperti dalla relazione di Luca QUAGLIOTTI, Segretario della Camera del Lavoro di Asti.
Ai lavori parteciperanno Anna POGGIO della Segreteria Regionale della CGIL Piemonte e Tania SCACCHETTI della Segreteria Nazionale della CGIL.