A seguito delle dimissioni presentate da Monica Boero, Francesca Delaude e Mamadou Seck dalla Segreteria Generale della Cgil di Asti, si è tenuta, nella giornata di lunedì 25 e martedì 26 ottobre u.s., l’assemblea generale della Cgil di Asti la quale, con 29 voti favorevoli pari al 78,4%, 1 scheda bianca, 4 contrari e 4 astenuti, ha eletto la nuova Segreteria della Camera del Lavoro di Asti.
Su proposta del Segretario Generale della Cgil di Asti Luca Quagliotti sono stati eletti:
Patrizia Bortolin dipendente delle Poste e componente Segreteria SLC;
Arianna Franco dipendente della Banca San Paolo, componente Segreteria FISAC;
Roberto Gabriele Segretario della FP CGIL;
Giuseppe Morabito funzionario della FIOM CGIL.
Il Segretario Generale della CGIL di Asti ha ringraziato per il lavoro svolto le Compagne Monica Boero, Francesca Delaude ed il Compagno Mamadou Seck facendo loro i migliori auguri per gli impegni futuri.
La Camera del Lavoro di Asti conta 19.959 iscritti al 31.21.2020, ed è articolata su tutto il territorio astigiano con 4 Camere del Lavoro: Asti, Canelli, Nizza Monferrato e Villanova d’Asti e diversi recapiti territoriali.
Il Segretario della Camera del Lavoro ha provveduto ad attribuire le deleghe di Segreteria le più significative sono state attribuite come segue:
Luca Qagliotti (Segretario Generale), responsabilità e compiti affidati dallo Statuto, relazioni esterne, politiche della sanità e Politiche sociali; politiche di integrazione diritti di cittadinanza delle/dei Migranti, con delega esterna a Mamadou Seck; politiche dell’organizzazione e dei servizi a tutela individuale della Cgil. Con delega esterna a Piero Canepa.
Roberto Gabriele, contrattazione Sociale, politiche dell’assistenza e del terzo settore; settori industriali delle società pubbliche;
Arianna Franco, responsabile ufficio nuovi diritti e nodo antidiscriminazione, pari opportunità, politiche di genere, politica per la casa e riqualificazione urbana
Patrizia Bortolin, previdenza obbligatoria-Integrativa-Fondi pensione, fisco-Prezzi, informazione
Giuseppe Morabito, mercato del Lavoro, politiche Contrattuali ed industriali, welfare Aziendale, ambiente, Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.