E’ aperta una nuova selezione per l’assunzione di diplomati e laureati di talento.
I giovani, alla prima esperienza in ambito bancario, saranno inseriti nell’organico del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti come Addetti di Filiale e Analisti Quantitativi Dati, con contratto di apprendistato professionalizzante e saranno individuati tra i candidati in possesso dei seguenti titoli di studio: neodiplomati – Liceo Classico, Liceo Scientifico (Tradizionale/Scienze Applicate), Liceo Linguistico, Liceo Scienze Umane (Tradizionale/Economico-Sociale), Istituto Tecnico (settore Economico / settore Tecnologico con indirizzo Elettronico ed Elettrotecnico, Informatica e Telecomunicazioni, Costruzioni, Ambiente, Territorio); neolaureati – Facoltà di Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche, Ingegneria, Matematica e Fisica, Statistica – con una votazione non inferiore ai 75/100 per i diplomati e non inferiore a 82/110 per i laureati.
Le candidature dovranno essere presentate entro le 13 dell’8 ottobre prossimo attraverso il link pubblicato sulla home page dei siti www.bancadiasti.it e www.biverbanca.it. La selezione sarà gestita dall’Ufficio Sviluppo Risorse Umane della capogruppo Banca di Asti, in collaborazione con Praxi S.p.A..
La selezione ha l’obiettivo di costituire un bacino di candidature da cui attingere per possibili future opportunità di inserimento nelle due banche: i neoassunti lavoreranno in un contesto dinamico e in continua evoluzione, in cui particolare attenzione viene attribuita allo sviluppo professionale, alla valorizzazione delle risorse umane e all’imprenditorialità del personale.
“Entrare nel Gruppo Cassa di Risparmio di Asti significa far parte di una realtà in continua crescita – afferma Carlo Demartini, Amministratore Delegato di Cassa di Risparmio di Asti – vuol dire avere la possibilità di mettersi in gioco e dimostrare il proprio talento potendo contare su una struttura solida e su un’ampia gamma di prodotti e servizi che rispondono alle esigenze dei clienti”.
Si tratta della terza selezione bandita nel corso dell’anno: in questo caso i nuovi ingressi non compensano eventuali uscite di personale per fine carriera, bensì soddisfano la richiesta derivata dallo sviluppo territoriale delle Banche del Gruppo. Nella prima parte dell’anno sono stati assunti 86 giovani che sono oggi al servizio dei clienti nelle filiali e agenzie delle aziende del Gruppo: 48 in Banca di Asti, 27 in Biver Banca e 11 nelle agenzie di Pitagora. Il totale dei neoassunti nel periodo 2014-2018 è pari a 405 unità. Le persone che lavorano oggi per le aziende del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti sono 1901 e hanno un’età media di 42,7 anni. Il 57% sono donne, il 43% sono uomini; i laureati sono il 39% e i diplomati il 59%, il restante 2% è in possesso di altro titolo di studio.
Banca di Asti e Biver Banca, sono tra le banche più solide del settore. Il modello di business si basa sull’offerta di soluzioni personalizzate – di finanziamento, investimento, assicurazioni – e di servizi innovativi che accompagnano la vita privata e professionale di ogni cliente. Tradizionalmente presente in Piemonte, dove è stata fondata nel 1842, Banca di Asti nel corso degli ultimi anni ha acquisito il controllo di Biver Banca, rafforzando la propria presenza in Lombardia, in Liguria e in Veneto, con un totale di 241 filiali bancarie, e Pitagora – finanziaria specializzata nella cessione del quinto dello stipendio e della pensione – diffusa su tutto il territorio nazionale con oltre 70 agenzie. La continua capacità di cambiare e di innovarsi rende possibile la crescita e l’espansione delle aziende del Gruppo: per questo il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti è alla ricerca di persone giovani e dinamiche, con spiccate attitudini commerciali e capacità di lavorare in gruppo, flessibilità, iniziativa, creatività e volontà di crescita continua.