Presidio sabato 13 giugno a Villanova d’Asti. Lo ha indetto la Cgil per i lavoratori della BCube e della Logistic Operation. L’appuntamento è alle 10.30 in pizza IV Novembre.
Da oltre un mese i dipendenti e il sindacato sono in lotta per fare sì che la Fca confermi la commessa alla Bcube.
“Siamo partiti nella nostra mobilitazione, senza neanche che fosse aperta una trattativa e senza che nessuno conoscesse ad accezione dei lavoratori del sito dell BCube i problemi occupazionali che si determinerebbero in caso di abbandono della commessa da parte di Fca – spiegano dal sindacato -. Oggi grazie all’iniziativa della Rsu e del sindacato unitamente ai lavoratori in tutta Italia conoscono il problema che riguarda i 210 dipendenti della BCube”.
in un mese il sindacato ha ottenuto che la Fca e la BCube iniziassero una trattativa alla quale le parti stanno ancora lavorando.
La prossima settimana sarà una settimana decisiva.
Dopo l’assemblea del 10 giungo sabato i lavoratori affiancati dal sindacato hanno deciso di manifestare a supporto della trattativa.
“Non è una manifestazione contro – spiegano dalla Cgil – ma a favore del lavoro, del rinnovo per tre anni del contratto di Fca, del rinnovamento e del rilancio del sito di Villanova e dell’avvio della trattativa per la conferma delle altre commesse con Iveco e Cnh”