In ottemperanza alla delibera del Garante per la Diffusione e l’Editoria, GAZZETTA D’ASTI SRL con sede in ASTI Via Mons. Rossi 6, che pubblica il settimanale GAZZETTA D’ASTI, in attuazione della legge 22 febbraio 2000 n. 28, come modificato dalla legge 6 novembre 2003 n. 313 e in ottemperanza al Provvedimento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 01/18/CONS del 10 gennaio 2018 nell’ambito della propria autonomia in materia di disciplina dell’accesso ai mezzi di informazione, riferite alle campagne per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica fissate per il giorno 4 marzo 2018, porta a conoscenza degli utenti il seguente regolamento:
1 – Fino a venerdì 2 marzo la concessionaria raccoglierà messaggi politici elettorali a pagamento da pubblicare sul settimanale.
2 – I messaggi politici elettorali saranno ammessi solo nelle forme ammesse dall’articolo 7, comma 2 della legge 22 febbraio 2000 n. 28: – annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi;
pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati;
pubblicazioni di confronto tra più candidati;Tutte le inserzioni dovranno recare la seguente dicitura “MESSAGGIO ELETTORALE” e l’indicazione del “COMMITTENTE”.
L’Editore, si riserva a suo insindacabile giudizio di valutare il contenuto dell’annuncio, accertando la conformità alla Legge ed al Regolamento del Garante e, conseguentemente, di procedere, o meno, alla sua pubblicazione.
3 – Le prenotazioni, i testi, i file da pubblicare, con gli specifici dettagli relativi alla data di pubblicazione e le eventuali posizioni di rigore, etc., dovranno pervenire entro tre giorni precedenti alla pubblicazione e dovranno pervenire tramite mail agli indirizzi: inserzioni.gazzetta@yahoo.it e gazzettadasti.segreteria@tin.it
4 – LE TARIFFE, saranno le seguenti:
quarto di pagina 15 moduli (13 cm base x 20 cm altezza) e 250,00 + Iva di legge
piedone di pagina (26 cm di base x 10 cm di altezza ) e 250,00 + Iva di legge
mezza pagina 30 moduli (26 x 20 cm) e 400,00 + Iva di legge
pagina intera 60 moduli (26 x 40 cm) e 600,00 + Iva di legge
Per formati diversi la tariffa è e 15,00 + Iva di legge a modulo.
Sito web www.gazzettadasti.it:
banner home page con link a: Video fornito dal committente o programma elettorale o presentazione candidati lista o sito web
banner a destra in home-page (270px x 250 px) e in tutte le pagine interne (308×250)
e 500,00 + IVA di legge per 30 giorni
oppure e 20,00 + IVA di legge al giorno
(IVA di legge 4%)
Non si praticano né sconti quantità, né altri sconti.
Non saranno in alcun modo riconosciute le Commissioni di Agenzia.
IL PAGAMENTO dovrà essere effettuato contestualmente all’accettazione dell’ordine di pubblicazione: in contanti o con assegno circolare intestato alla Concessionaria.
Il mancato adempimento comporterà automaticamente la mancata accettazione di pubblicazione.
5 – In osservanza delle regole di cui alla legge 28 del 28/02/2000 e del Regolamento al fine di garantire la possibilità di accesso in condizioni di parità e l’equa distribuzione degli spazi tra tutti i soggetti interessati che ne abbiano fatto formale richiesta, qualora, per la data prenotata per la pubblicazione, ci fossero più richieste per la stessa collocazione, l’assegnazione verrà fatta secondo l’ordine cronologico di presentazione della richiesta.
6 – La vendita sarà effettuata presso gli uffici della Gazzetta d’Asti in via mons. Umberto Rossi 6, Asti.
La persona (committente responsabile) che richiede l’inserzione dovrà essere identificata, con annotazione del documento di identità (carta di identità o altro documento con fotografia, emesso dall’Amministrazione dello Stato).
GLI ORDINI dovranno essere effettuati (e quindi firmati) da:
• segretari amministrativi o delegati responsabili della propaganda previa loro identificazione ed attestazione della qualifica; candidati o loro mandatari.
Qualora il committente della propaganda elettorale a favore di uno o più candidati sia un gruppo, organizzazione, associazione di categoria, occorre l’autorizzazione scritta del candidato o del suo mandatario. La Concessionaria dovrà rifiutare le richieste di messaggi politici elettorali da parte di enti della Pubblica Amministrazione.
7 – Questo codice resta a disposizione di chiunque presso la sede dell’Editrice.