Parte oggi il primo contest fotografico promosso da Instagramers Asti e Gazzetta d’Asti. 360 ASTIgram, questo il titolo del challenge, vuole scoprire e valorizzare il nostro territorio. I partecipanti, dal 24 luglio al 17 agosto, potranno pubblicare una o più scatti su Instagram, il social network per smartphone dedicato agli appassionati di fotografia (scaricabile gratuitamente dall’App Store e da Google Play per Android), immagini riguardanti gli scorci, i volti, i paesaggi e le suggestioni dell’Astigiano.
La partecipazione al challenge è libera a tutti gli igers, l’utente che utilizza Instagram (anche se non residente nell’Astigiano) e non ci sarà una lista iscritti. Saranno accettate solo foto inedite (mai postate su Instagram); in ogni scatto dovrà comparire il luogo in cui è stato immortalato (tramite geotag o, se questo non fosse presente tra le opzioni, occorrerà crearlo oppure scriverlo tra i commenti); ogni utente potrà postare anche più di una foto (ma solo una potrà vincere) e tutti gli scatti potranno essere filtrati/ritoccati/editati. Al termine del concorso una giuria selezionata composta dal team di @igersasti e da un gruppo di giornalisti e fotografi della redazione della Gazzetta d’Asti sceglierà l’immagine migliore che vincerà un premio messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Asti.
Per partecipare al concorso basterà pubblicare uno o più scatti su Instagram inserendo come tag Å™360ASTIgram e Å™igersasti.
Il regolamento del contest è visibile su www.facebook.com/igersAsti, www.twitter.com/igersasti, www.facebook.com/GazzettadAsti e www.twitter.com/GazzettadAsti.
Le foto potranno essere postate entro la mezzanotte di venerdì 17 agosto e dovranno contenere entrambi i tag Å™360ASTIgram & Å™igersasti.
Lunedì 20 agosto, alle 21, verrà reso pubblico il vincitore su Instagram, Twitter e Facebook sia di Instagramers Asti che della Gazzetta d’Asti. L’immagine che verrà selezionata dalla giuria otterrà due pass tribuna per la sfilata delle Sagre e due pass pasto per il 39° festival delle Sagre e sarà l’Instareporter della manifestazione.
Altri gadgets verranno messi a disposizione da Camera di Commercio e Provincia di Asti per le altre quattro foto selezionate e pubblicate sulla pagine Facebook e Twitter della Gazzetta d’Asti e su IgersAsti.
Verranno premiate le prime cinque foto, con premi offerti dalla Provincia di Asti e dalla Camera di Commercio; inoltre, saranno pubblicate sull’edizione cartacea della Gazzetta d’Asti, sul loro sito e sulla fanpage Facebook di IgersAsti.