Dopo il successo della passata edizione, torna dal 4 al 7 luglio la manifestazione “600 Miglia”, riservata alle Fiat 600 d’epoca, con l’aggiunta quest’anno di altri modelli di casa Fiat. La partenza del giro turistico sarà data giovedì 4 luglio alle 9 dal palazzo comunale di Besozzo.
Anche quest’anno saranno tre le Regioni toccate dalla 600 Miglia: oltre la Lombardia, il Piemonte e la Valle d’Aosta, per completare un giro di 960 chilometri totali, che appunto fanno 600 miglia.
Tante le novità e le “chicche” di questa seconda edizione, che ha ottenuto, come lo scorso anno, il patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia, della Provincia di Varese e del Comune di Besozzo: la prima, sarà la sede della prima tappa intermedia di giovedì 4 luglio a Portacomaro in provincia di Asti, paese d’origine di Papa Francesco.
Venti gli equipaggi ai nastri di partenza, pronti a portare in giro per l’Italia la grande passione per le auto storiche, simbolo del genio industriale italiano, e in particolare per le Fiat 600.
Quest’anno ricorre anche il cinquantesimo anniversario di fondazione del Registro Fiat Italiano, a cui il Club Fiat 600 è affiliato; durante la manifestazione, è previsto un incontro con il Registro domenica 7 luglio.
La prima edizione della 600 Miglia è diventata anche un film, prodotto da Thomas Graziani. Anche nella seconda edizione ci saranno le riprese video, curate dalla Projetti Studios. L’arrivo è previsto per il pomeriggio di domenica 7 luglio.
Per ulteriori informazioni: www.clubnazionalefiat600.it