BALDICHIERI – Si terrà martedì 1° aprile alle 21 a Baldichieri d’Asti (sala Bertolino, via Re Umberto I n. 2 – Municipio) la serata informativa sulla prevenzion
Si tratterà di appuntamenti con personale medico Lilt, ospitati nei locali comunali recentemente ristrutturati dall’Amministrazione con il contributo del Gal, in cui i cittadini, previo appuntamento, avranno la possibilità di effettuare un colloquio conoscitivo e compilare un questionario finalizzati ad un’analisi del rischio di sviluppare la malattia.
A seguito del primo incontro, laddove ritenuto consigliabile dagli specialisti, il percorso potrà continuare con ulteriori approfondimenti. Ai casi ritenuti particolarmente a rischio sarà infine proposta l’opportunità di un test genetico presso strutture regionali accreditate.
Una grande opportunità per la prervenzione, l’approfondimento e la promozione di buoni e corretti stili di vita.
Baldichieri d’Asti sarà la prima sede provinciale, dopo Asti, in cui la Lilt proporrà questa iniziativa di approfondimento sul rischio tumorale.
Tale percorso verrà presentato per la prima volta alla popolazione ed ai media locali durante la serata del 1° aprile.
L’intera iniziativa, congiuntamente promossa dall’Amministrazione comunale e dalla sezione astigiana della Lilt, è aperta a tutti i cittadini di Baldichieri e dei comuni limitrofi.