Dopo sei anni di impegno costante il “Comitato Orti Torretta” composto da Piero Chiusano, Marras Salvatore e La Torre Domenico, passa il testimone ad un nuovo Comitato rappresentato da Piarulli Salvatore, Prestia Rosario, Tortoriello Michele e Lazzarato Milena.
Il Sindaco Maurizio Rasero con l’assessore Mariangela Cotto hanno voluto ricevere in Municipio, il comitato uscente e i nuovi eletti per ringraziare chi per tre anni ha collaborato alla gestione degli orti e per augurare un buon lavoro ai nuovi arrivati. Ai ringraziamenti ha preso parte anche la referente dell’ufficio orti Silvana Saglietti che ha ringraziato per l’amichevole e laboriosa collaborazione.
Il Regolamento Comunale stabilisce che ogni tre anni gli assegnatari degli orti comunali , eleggano un gruppo di persone che li rappresenti , nominato “Comitato Orti” che ha il compito di creare un collegamento con il Comune per risolvere problemi di manutenzione, casi di inadempienza, contrasti , turni per le pulizie e altro.
Il Sindaco e l’assessore hanno colto l’occasione per ribadire l’impegno preso a suo tempo di prorogare di due anni le assegnazioni degli orti in scadenza, dichiarando che gli assegnatari sono un buon esempio di collaborazione e convivenza aggiungendo un valore in più ad una comunità che lavora costantemente per essere una “Città del Rispetto”.