Gli uffici Ambiente e Politiche Giovanili della Provincia di Asti hanno promosso il concorso Puliamo insieme! rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado dell’astigiano.
La Provincia di Asti, presieduta da Marco Gabusi, ha creduto in questo progetto che è alla sua seconda edizione.
“L’iniziativa è piaciuta ai Comuni e si è ampliata – commenta Gabusi – il coinvolgimento sul territorio ha avuto successo visto che l’intento era quello di sensibilizzare i giovani alla cultura ambientale”.
Entusiasta del progetto anche Paolo Lanfranco,vice presidente della Provincia con delega all’Ambiente, che ricorda il ruolo importante delle associazioni territoriali a fianco di studenti e cittadini.
Per aderire al concorso i ragazzi dovranno partecipare alla giornata di pulizia presso il loro Comune (o altro Comune aderente all’iniziativa) sabato 23 marzo e domenica 24 marzo e successivamente presentare un elaborato alla Provincia. Secondo il regolamento i lavori dovranno essere inviati in busta/scatola chiusa entro il 10 maggio 2019 a: Provincia di Asti – Ufficio Ambiente – Piazza Alfieri 33 – 14100 Asti. La partecipazione al concorso può essere solo individuale: sono quindi ammessi lavori attribuibili a un singolo partecipante. Ogni concorrente potrà aderire al concorso inviando una sola tipologia di elaborato, scegliendo tra la sezione narrativa o quella iconografica. Per i vincitori è previsto un soggiorno gratuito al Campeggio di Roccaverano dal 4 all’8 agosto 2019 (totale premi: 24). Per maggiori informazioni: Contatti: 0141 433-572/273 Referenti del progetto: Paola Caldera e Valentina Cerigo