Evento “Il Principe del Fango” al Parco Naturale di Rocchetta Tanaro: un’occasione per scoprire il pelobate fosco e il progetto europeo Life Insubricus.
Il Parco Paleontologico Astigiano promuove l’evento “Il Principe del Fango” nell’ambito del progetto LIFE INSUBRICUS, in collaborazione con l’Istituto per l’ Educazione alla Terra e la cooperativa Arnica. L’appuntamento si terrà venerdì 20 settembre, dalle 16:30 alle 18:30, presso il Parco Naturale di Rocchetta Tanaro, nel Centro di Educazione Ambientale “La Casa fra le Querce”. Questo evento è dedicato a bambini, ragazzi e famiglie, offrendo loro l’opportunità di conoscere il piccolo e affascinante rospetto e il progetto finalizzato alla sua conservazione. Attraverso giochi, spettacoli e laboratori accattivanti, i partecipanti potranno immergersi nel mondo di questo raro anfibio.
Programma dell’evento:
Ore 16:30: Accoglienza e merenda in terrazza, seguita dalla presentazione del progetto LIFE INSUBRICUS, a cura del personale del Parco Paleontologico.
Ore 17:30: Inizio dei laboratori didattici incentrati sulla biologia del pelobate, per scoprirne le caratteristiche distintive come l’odore, il verso e l’alimentazione assieme ad attività creative con disegni da colorare.
A seguire lo spettacolo di marionette, curato dall’Istituto di Educazione alla Terra, rivolto ai più piccoli (5-7 anni), nel suggestivo querceto di fronte all’ostello. Durante l’evento, sarà inoltre possibile visitare una mostra fotografica “Dai boschi di casa alle foreste del mondo’’ a cura di Giulio Pedretti. Vi aspettiamo numerosi per una giornata di scoperta, gioco e sensibilizzazione verso la tutela della biodiversità!
L’evento è gratuito e la prenotazione obbligatoria allo 0141-592091, info@astipaleontologico.it Parco Paleontologico Astigiano.