Piam e Mustafa e Zehlia, la famiglia kurda che gestisce Botan 2, il Kebab in piazza Leonardo Da Vinci ad Asti, organizzano un pranzo solidale per raccogliere fondi per le popolazioni kurde colpite dal terremoto.
A poco più di un mese dal tragico sisma che ha colpito Turchia e Siria causando oltre 50 mila vittime e 2,4 milioni di sfollati, dunque, Asti torna a mobilitarsi: l’occasione è il viaggio che farà in Kurdistan alla fine di marzo Zehlia, titolare appunto del locale Botan 2, che è kurda e originaria proprio di quelle terre: dalle quali riceve quotidianamente racconti di una ripartenza difficile, ulteriormente complicata dal freddo. Servono urgentemente coperte e generi di prima assistenza. E allora PIAM, che nel 2011 accolse Zehlia da rifugiata con Mustafa a Settime e da allora mantiene con loro un rapporto di amicizia, vuole aiutarli a raccogliere fondi per portare nel loro viaggio in Kurdistan gli aiuti necessari.
Lo farà con il pranzo kurdo solidale di domenica 19 marzo alla Trattoria Villa Quaglina, a offerta libera a partire da 25 euro.
Il menù sarà tipico kurdo: moussaka, bulgur, fagioli e spezzatino in umido con carne di agnello, baklava per il dolce. Acqua e vino compresi. Possibilità di menù vegetariano su richiesta. Per i bambini pizza, patatine fritte e hot dog.
E per i bambini sarà anche una giornata di divertimento, nel segno della tradizione: è prevista animazione con l’organizzazione di giochi tradizionali kurdi.
Villa Quaglina si trova ad Asti, nella zona Torrazzo, in via Villa Quaglina 73. Per le prenotazioni contattare la Trattoria al 339 636 1038 o Mustafa al 388 162 4847.