Domenica 6 maggio torna ad Asti la quinta edizione di Florart, evento tutto green a cura della Confartigianato, Asti & Movida Eventi con il patrocinio del Comune di Asti. Nel Parco della Resistenza (giardini pubblici) in un percorso fiorito , i visitatori potranno ammirare variegate specie di fiori e piante da esterno e interno, arredo giardino e artigianato artistico.
Tanti gli appuntamenti che si snoderanno nel corso della giornata, tutti dedicat i all’arte floreale: Il giardino dell’arte; il Parco d’Autore; la via degli artisti, Uno, due , tre, sasso… laboratorio ludico creativo per bambini dedicato alla pittura floreale sui sassi.Area Wedding dedicati agli sposi a cura di ispirazioni e stili di Roberta Cenci.
Raduno delle mitiche 500 storiche.
Dalle 14.30 nell’area eventi, sfilate artistiche crative: “Art Bloom” live show con Gigi les autres e non solo fiori; “I gioielli della terra” linea gioielli floreali di Elisabetta Donadio; “Art flowers”, i bouquets creati da idee in fiore; “L’essenza dei fiori”, tra arte e creatività, in scena le creazioni di attimi floreali; “Prèt A Floriè”, sculture floreali di Eloisa Ruskowski; “Le spose nel tempo”, sfilata di abiti da sposa dagli anni 50 ad oggi.
Nel “giardino dei sapori”, c’è la possibilità di fare un break ristoratore, dalla colazione al pranzo con maxi grigliata, piatti floreali, meranda dedicata alle crepes e dalle 18,30 apericena in giardino a cura di Aperò.