Un documento che ci racconta lo stato di salute dei diritti in Italia. E’ il Rapporto sullo stato dei Diritti ideato da A Buon Diritto Onlus che verrà presentato domani, giovedì 25 giugno, “a distanza”.
Si tratta di un progetto che offre un’informazione completa sui diritti a 360°, da quello all’abitare a quello del diritto di espressione, passando per integrazione, diritto alla salute e al lavoro.
La nuova versione 2020 del Rapporto è il frutto del lavoro di un team di sedici ricercatrici e ricercatori, due assistenti alla raccolta dati, un illustratore, una grafica, due webmaster e della redazione dell’associazione A Buon Diritto. Il nuovo sito comprende 61 grafici, 17 storie, 18 timeline e 18 nuovi capitoli attraverso i quali promuovere la consapevolezza collettiva su questi temi.
Durante la presentazione del Rapporto interverranno Luigi Manconi, presidente di A Buon Diritto, Alessandra Trotta, moderatora della Tavola Valdese, Valentina Calderone, direttrice di A Buon Diritto e curatrice del Rapporto insieme ad Angela Condello, ricercatrice in Filosofia del diritto, Andrea Borruso, presidente di OnData, Davide Gallucci di Cannibali e Re e alcune ricercatrici e ricercatori che si sono occupati della scrittura di temi specifici.
La presentazione avverrà alle 11.30 al seguente link https://www.facebook.com/events/2643924692514440/