Torna dal 7 al 12 giugno l’ottava edizione di Asti BenEssere, la manifestazione ideata e promossa dalla cooperativa della Rava e della Fava che, dopo quella online dello scorso anno, ricomincia dal vivo in versione “diffusa”.
“Asti BenEssere è nata otto anni fa per fornire a tutti una rappresentazione del benessere a 360°, dalla medicina all’alimentazione, dall’estetica allo sport, per una salute olistica – spiega Giulia Grosso, presidentessa della cooperativa -. La manifestazione punta ad arrivare a tutte le fasce d’età e a tutti i portafogli, essendo gratuita. Quest’anno proporremo una doppia formula in presenza e contemporaneamente online, anche grazie alla collaborazione di tutti i centri professionali che ci seguono da anni”.
Da lunedì a giovedì Chapitombolo Academy di Monale proporrà “Circo Open Air”, con partecipazione gratuita ai corsi previo ritiro del coupon presso i punti vendita Rava e Fava.
Nel cortile del Michelerio gli acrobati di Chapitombolo proporranno mercoledì 9 giugno alle 17,30 una breve dimostrazione e alle 18 un laboratorio per bambini dai 4 agli 11 anni con giocoleria, equilibrismo e acrobatica.
Anche l’associazione Apri Asti parteciperà per il secondo anno con un’esposizione di materiale realizzato da ipo e non vedenti e dai volontari, con dimostrazione dal vivo degli elaborati, che si terrà lunedì 7 al parco Emanuele Pastrone, in via Atleti Azzurri.
In caso di pioggia ci si trasferirà al nuovo circolo Nosenzo in via Filippo Corridoni 51.
Due saranno invece i convegni di approfondimento, parte fondamentale della manifestazione e quest’anno finalmente di nuovo dal vivo previa prenotazione.
Sabato 12 alle 9.30 nel cortile del Foyer della Famiglie, in via Milliavacca 5, il primo incontro sulla postura. In questo periodo di pressione e “smart working”, la postura sarà analizzata da tre punti di vista: quello dell’operatrice shiatsu Stefania Sibona, quello del fisioterapista Fabio Pungitore e quello del riflessologo plantare Simone Nosenzo. Il secondo convegno, alle 11, avrà come tema la cura del proprio corpo attraverso la sana ed equilibrata alimentazione con Anna Chiara Zottarel, la fitoterapia con Luigi d’Orsi e la medicina quantistica con Fabrizio Manca. Per maggiori informazioni è possibile contattare il 333/3621074.