Torna come da tradizione la tre giorni di festa di Borgo San Michele Belmone, una piccola frazione sulle colline di Nizza Monferrato, patrimonio Unesco, che da sabato 27 a lunedì 29 luglio si animerà di musica, ottimo cibo e divertimento.

Un programma davvero ricco che comincia sabato 27 con la camminata eno-gastronomica  per le vie del borgo. Le iscrizioni sono aperte dalle 17 alle 20.30. La camminata prevede cinque tappe gastronomiche accompagnate dai vini locali: panino con marmellata e panino con salame, torta verde e formaggetta,
spaghetti al sugo, porchetta di Tarcisio contorno, crostata con Moscato d’Asti.
Saranno premiati il gruppo più stravagante e colorato, mascherato secondo il tema “I Colori del Vino”, il gruppo più numeroso, il “camminatore” che arriva da più lontano e  il “camminatore” più giovane. Al termine della Camminata, chi vorrà potrà dormire nella propria tenda; l’organizzazione metterà a disposizione dei bagni chimici alcuni dei quali attrezzati perdisabili. L prenotazione è obbligatoria entro il 24 luglio (info@borgosanmichelebelmonte.it). Ingresso normale 25 euro; ridotti per bambini dai 7 ai 12 anni 10 euro,  gratuito per i bambini fino a 6 anni

Domenica 28 luglio alle 17 S. Messa, alle 18, lotteria pro Chiesetta di San Michele, alle 20  Swing Food Wine And Friends, una cena per condividere con i nostri “amici” che arrivano dal Nord Europa, per stare insieme all’insegna del buon cibo, buon vino e del divertimento. Il menù piemontese prevede tre antipasti, un primo e un secondo a 25 euro.
Alle 20 Live Music in Collina con The Kitchen Swing Band.

Lunedì 29 luglio alle 20 serata conclusiva all’isnegna del gusto. Il piatto speciale sarà la trippa cucinata dagli chef  Federico e Marco del ristorante “Alla Corte Lombarda” di Mornago (VA).
Alle21 Vermut Party, una selezione di vermut de La Canellese da degustare lisci o miscelati da un bartender La Canellese di Calamandrana, Dj set in collina con Dj Andrea Margiotta – Summer Pop Night.