Venerdì 18 novembre alle ore 18, in Via Bonzanigo 46 ad Asti, presso i locali della Cascina del Racconto della Società di Mutuo Soccorso Fratellanza Militari in Congedo, si terrà la mostra fotografica curata dal fotografo e giornalista astigiano Sergio Ardissone.
La serata dal titolo “Una vita di immagini” è corredata dal racconto di più di 30 anni di viaggi. L’appuntamento vuole offrire ai partecipanti occasioni di bellezza, di fascino, i racconti di vita vissuta in ambienti inaccessibili ai più, un distillato di sacralità, vite, suggestioni, luoghi inesplorati, riti misteriosi e vuole interrogarci sul destino dell’uomo e del mondo.
Con la sua fidata Nikon, Sergio dal 1978 ha iniziato a viaggiare visitando più di settanta paesi, compiendo molte volte il giro del globo e ha percorso i sentieri himalayani, i ghiacci dell’Artico, le antiche carovaniere asiatiche, gli infuocati deserti africani.
Migliaia e migliaia di scatti che, oggi più che mai, rimangono a testimoniare l’esistenza di un mondo che già a distanza di trent’anni si è trasformato inesorabilmente, talvolta a causa di conflitti che ne hanno modificato la geografia, molte volte a causa del trascorrere del tempo che, poco a poco, cancella l’esistenza del passato. A Sergio ogni istantanea rammenta incontri con persone che gli rimarranno sconosciute per sempre, persone incrociate per qualche istante e di cui custodisce solo il ricordo fissato da un “clic”, immagini preziose e irripetibili.
Ingresso libero e gratuito