A partire da venerdì 10 luglio, in seguito ad ordinanza della Regione Piemonte, cambiano le disposizioni per l’utilizzo dei posti sugli autobus da noleggio con conducente (gran turismo) e delle linee exrtraurbane.
Sugli autobus da noleggio (gran turismo) si potranno utilizzare tutti i posti a sedere.
Sugli autobus delle linee extraurbane Asti-Tigliole-Asti e Nizza Monferrato-Mombercelli potranno essere utilizzati tutti i posti a sedere, ma non saranno ammessi passeggeri in piedi.
A bordo di tutti i bus di Asp, come previsto dal Dcpm dell’11 giugno 2020, è confermato l’obbligo di mascherina, da indossare prima della salita, e alle fermate si dovrà mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro. Qualora si avvertano sintomi influenzali, come febbre, tosse o raffreddore, è indispensabile evitare l’utilizzo del bus.
Per gli autobus delle linee urbane rimangono invariate le limitazioni indicate dal Dpcm dell’11 giugno 2020.
La capienza dei bus è ridotta di circa l’80% rispetto a quella effettiva. I posti a sedere non utilizzabili sono contrassegnati da cartelli che ne vietano l’utilizzo e i posti in piedi sono indicati da apposita segnaletica.
I passeggeri in attesa alla fermate non possono salire a bordo dei bus che hanno esaurito il numero dei posti disponibili, ma devono attendere la corsa successiva.
Per informazioni, tel. 0141.434711, www.asp.asti.it e App AstiSmartBus.