A partire da lunedì 14 ottobre, come concordato con la Regione Piemonte e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, verrà sospeso il pagamento del pedaggio nel tratto tra Roddi e Alba Ovest della A33 Asti-Cuneo. Tale sospensione resterà in vigore fino al completamento funzionale dell’infrastruttura nel segmento Roddi – Alba Ovest – Cherasco.
Dal 14 ottobre, quindi, i portali 6 e H saranno disattivati, mentre il tratto tra Asti e Castagnito continuerà a essere soggetto a pedaggio con il sistema Free Flow.
Con l’occasione si ricordano le modalità di pagamento. I veicoli dotati di un apparato di telepedaggio verranno automaticamente riconosciuti dai portali di rilevamento e il pedaggio sarà addebitato secondo le condizioni concordate con il fornitore del servizio; il pagamento sarà automatico e continuativo anche qualora l’utente abbia attivato, tramite la piattaforma dedicata on line, il Pagamento con Conto Targa. Chi non dispone di tale apparato o non ha attivato il Conto Targa potrà regolarizzare la propria posizione presso alcuni sportelli fisici situati ad Alba, Asti, Castelletto Stura (Cuneo), Cherasco e Sant’Albano oppure accedendo online alla piattaforma dedicata, entro 15 giorni dall’avvenuto transito, come utente occasionale.
Sono previste scontistiche per gli utenti che abbiano attivato, a decorrere dal 5 agosto 2024, un contratto di telepedaggio con uno dei fornitori aderenti all’iniziativa e per chi attiverà il Conto Targa. Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.asticuneo.it/ oppure chiamare il Call Center al numero 800/033021.