A partire da febbraio sarà attivato il sistema di controllo degli accessi, con sbarre, al parcheggio multipiano di via Natta-via Testa.
Gli utenti che intenderanno effettuare la sosta potranno accedere dall’ingresso di via Natta o dall’ingresso di via Testa dove sarà presente una sbarra che controllerà l’accesso.
La sbarra si alzerà automaticamente per consentire l’ingresso e l’uscita dei veicoli dotati di un abbonamento digitale giornaliero, mercato, mensile Bun Pat zona Nord, annuale (abbonamento Zonale Nord o Asta).
I residenti in Ztm/Ztl, in possesso di abbonamento annuale cartaceo (100 Euro), per poter accedere dovranno richiedere l’abilitazione presentandosi allo Sportello Trasporti e Mobilità di Asp (corso Don Minzoni 86 – lunedì-mercoledì: 8.30-12.30; giovedì: 8.30-12.30 – 14.30-16).
I possessori di altri titoli cartacei (abbonamento annuale Zonale Nord o abbonamento annuale Asta) potranno accedere senza registrazione.
Gli utenti che non hanno sottoscritto abbonamenti potranno accedere ritirando un ticket ai distributori automatici situati agli ingressi della struttura.
La tariffa oraria per la sosta nel parcheggio di via Natta sarà di 1,20 Euro, la medesima applicata per gli altri stalli blu della città di Asti, tranne le zone di Corona.
Le sbarre del sistema di controllo degli accessi saranno attive 24 ore su 24, sia all’entrata, sia all’uscita. Per i non abbonati, anche in orari di sosta gratuita (dalle 19 alle 8 nei giorni feriali e per le 24 ore nei giorni festivi), sarà sempre necessario ritirare e riconsegnare gratuitamente il ticket che permetterà l’apertura delle sbarre sia in via Natta che in via Testa.
Per informazioni: tel. 0141 434711 (dal lunedì al sabato: 7.30-19.30) oppure www.asp.asti.it e app AstiParcheggi.
Nella foto, uno degli accessi del parcheggio multipiano di via Natta-via Testa