“L’Università degli Studi di Torino, il Politecnico e l‘Università del Piemonte Orientale hanno disposto, a partire da lunedì 24 febbraio, la sospensione per una settimana delle attività didattiche in tutti gli atenei del Piemonte, salvo diverse indicazioni. Gli esami attualmente in corso sono quindi sospesi, e verranno recuperati senza alcuna penalizzazione per gli studenti”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Alberto Cirio.
In linea con quanto definito dagli atenei, l’Edisu sospenderà per una settimana, a partire dalla mezzanotte di oggi, i servizi mensa e le sale studio.
Per gli studenti che non possono sostenere esami in questi giorni, l’Edisu prenderà in considerazione tutti gli strumenti legislativi per tutelarli nel conseguimento dei crediti necessari alla conferma delle borse.
Intanto la Regione diffonde alcune informazioni.
E’ stato predisposto un servizio per fare il tampone faringeo a domicilio nel caso di necessità. L’appello è quindi di non andare in pronto soccorso e se si hanno sintomi sospetti o il timore di avere avuto contatti a rischio chiamare il numero 1500 o il 118 o il medico di base. Le ambulanze arriveranno in tempi molto rapidi per eseguire il tampone a domicilio.