Il presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco è arrivato ad Alassio per monitorare da vicino la situazione dei 34 astigiani che si trovano ad Alassio, all’interno della struttura alberghiera Bel Sit e Al maredove soggiornava una persona risultata positiva ai test sul Coronavirus,.
Quattro i nostri concittadini che sono stati ricoverati all’ospedale San Martino di Genova (dopo essere risultati anche loro positivi ai tamponi), mentre il resto della comitiva nelle prossime ore verrà trasferita dalla cittadina ligure in una struttura messa a disposizione dall’esercito e che si trova in Piemonte.
Proprio pochi minuti fa gli astigiani hanno ricevuto la visita di Lanfranco, il cui ente da lui presieduto ha organizzato il soggiorno. Con Lanfranco anche la sua vice Francesca Ragusa e il consigliere Davide Massaglia. Un viaggio per testimoniare la vicinanza della Provincia e di tutte le istituzioni astigiane ai nostri concittadini. Lanfranco ha sottolineato che, insieme le istituzioni astigiane stanno seguendo con la giusta preoccupazione la vicenda, dicendosi certi che le istituzioni locali stanno facendo un lavoro importante.
Lanfranco già nel pomeriggio si era messo in contatto con alcuni familiari che avevano espresso preoccupazioni per le condizioni dei propri congiunti e anche per questo ha deciso di raggiungere Alassio.
“In questo momento non sussiste più un trattamento di tipo alberghiero – ci aveva spiegato il presidente proprio mentre stava viaggiando verso Alassio -, ma si tratta di una situazione emergenziale”. Situazione nella quale bisogna garantire la tutela della salute di ospiti e dipendenti della struttura”.
Da Lanfranco anche un ringraziamento a tutte le istituzioni locali.