“In questi giorni abbiamo portato a casa la spesa almentare o farmaci a 50 nuclei familiari” dice il sindaco di Asti Maurizio Rasero nella sua diretta Facebook .
“Abbiamo 107 volontari: chi ha bisogno si rivolga alla Banca del Dono: aiutateci a far conoscere il servizio a chi ne ha necessità”.
Il sindaco ha voluto ringraziare i medici di base e l’ordine dei medici che hanno coordinato la situazione e supportato l’amministrazione e i cittadini dall’inizio.
“Diffondo dei numeri che sono certi, confrontati con i soggetti che sono deputati a comunicarli, ma ovviamente viviamo una situazione in continuo aggiornamento. Potrebbero essere stravolti in pochi istanti. Ieri sera per esempio, dopo la diretta, ci sono stati sei ricoveri da Alessandria nel nostro nosocomio. I numeri di oggi sono: in ospedale 7 ricoveri in più di ieri, dai 55 si arriva a 62. L’ospedale si sta attrezzando predisponendo letti con terapia intermedia: c’è un grandissimo lavoro in questo senso. Sul territorio invece siamo arrivati a 75 contagi (dati forniti dal Servizio Igiene Sanità Pubblica). La situazione sembra sotto controllo ma non abbassiamo la guardia. Di nuovo: rimanete a casa”.