TORINO – Anche il lunedì di Golosaria è all’insegna degli appuntamenti legati al mondo del gusto negli spazi raddoppiati di questa opera sociale del quartiere San Donato: la Nuova Piazza dei Mestieri (via Jacopo Durandi).
Ma oltre alle centinaia di assaggi degli artigiani del gusto provenienti da tutta Italia, lunedì sarà la giornata in cui verrà festeggiato il 20 compleanno della GuidCriticaGolosa che per l’occasione raddoppia annoverando anche i ristoranti della Lombardia: con Paolo Massobrio sul palco del gusto le novità, le eccellenze, i salti in avanti della guida al territorio più approfondita d’Italia.
Il matitino di Golosaria apre con il talk show “Se 150 anni vi sembran pochi? Suggestioni e prospettive viste da Torino all’indomani delle celebrazioni del 2011”. Dopo le Olimpiadi e le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il Piemonte si avvia infatti all’Expo del 2015. Tutti eventi che hanno mostrato una regione ricca di opportunità, capace di comunicare e di attrarre gente.
Alle ore 12.00 invece avrà luogo “Ventuno pezzi d’Italia per 21 produttori de Il Golosario: la storia dell’Unità d’Italia è in tavola” cioè la premiazione di un produttore d’eccellenza di ogni regione italiana.
Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile visitare la mostra “Cent’anni di Menu. Il vino nel menu d’autore dalla lista cibaria ai tablet” a cura di Cantine Bava e degustare i Top Hundred, i 100 migliori vini d’Italia.
Alla manifestazione si può accedere su invito, scaricabile dal sito www.golosaria.it dove è possibile visualizzare anche il programma dettagliato dell’evento. Gli orari di apertura sono: lunedì 21 novembre dalle 10.00 alle 18.30.