Le voci si rincorrevano già da giorni, ma ora è arrivata l’ufficialità. La cantante Elisa sarà ad Asti per dare il benvenuto al 2018. Un capodanno in musica, in piazza Alfieri, organizzato da Collisioni e dal Consorzio Asti Docg.
Dopo l’emozionante concerto del 2014 e l’incontro di quest’anno con il pubblico di Barolo, Elisa torna a suonare a Collisioni per festeggiare insieme il nuovo anno e i suoi 20 anni di straordinaria carriera. Sono i numeri stessi a parlare: 23 dischi di platino, 1 disco di diamante, 6 dischi d’oro, oltre 2.500.000 di copie vendute. Elisa, una delle più amate artiste italiane, vanta anche moltissime collaborazioni con musicisti del calibro di Luciano Pavarotti, Ennio Morricone, Andrea Bocelli, Luciano Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Giorgia, Emma, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Tina Turner. E tanti anche i riconoscimenti, dal Festival di Sanremo al Premio Tenco, all’Mtv Europe Music Awards.
Autrice di brani straordinari e indimenticabili come Luce (Tramonti a nord est), Then Comes The Sun, L’anima vola, Elisa ha saputo conquistare il cuore di milioni di fan in Italia – e non solo – grazie al suo talento, alla sua grazia e sensibilità.
Sarà quindi un evento unico, quello di Capodanno, che chiuderà un anno ricco di festeggiamenti per l’artista, che ha celebrato il ventennale con quattro date speciali a settembre all’Arena di Verona in cui ha registrato il tutto esaurito.
“Elisa incarna tre valori – armonia, dolcezza e fascino – che ben si sposano con l’Asti Docg, le bollicine naturalmente dolci più brindate nel mono. Siamo davvero felici che abbia accettato di festeggiare con noi il 2018” commenta Giorgio Bosticco, direttore del Consorzio di tutela Asti Docg.
Ad accompagnarci verso il nuovo anno, che tutti ci attendiamo propizio, saranno le bollicine astigiane famose in tutto il mondo, nella versione dolce e nella versione secca, distribuite gratuitamente dal Consorzio dell’Asti DOCG a tutti i partecipanti in un sensazionale brindisi da guinness dei primati che si propone di coinvolgere l’intera piazza.