Oggi, la Pro Loco di Mongardino, una delle più attive dell’Astigiano e vincitrice del maggior numero di premi e superpremi al Festival Delle Sagre, ha celebrato la “Giornata del Ringraziamento”. Alla cerimonia che ha preceduto il pranzo tra le autorità, con il sindaco Daniele Prasso, erano presenti anche il presidente della Camera di Commercio Mario Sacco e Mariangela Cotto vice presidente del Consiglio Regionale.
“Vogliamo ringraziare – ha detto Enzo Rovero, da trent’anni presidente del sodalizio – tutti coloro che hanno collaborato per rendere sempre più viva e attiva la nostra Pro Loco e in particolare le donne impegnate nella cucina”.
Nel contesto di varie iniziative, programmate per l’anno in corso, è prevista una sfida tra la Pro Loco di Mongardino e quella di San Marzanotto da sempre rivali. Per le prossime feste patronali, previste nella seconda quindicina di agosto, in cucina “neutra” si cimenteranno il cuochi di San Marzanotto e le cuoche di Mongardino per portare in tavole il miglior piatto. Il presidente della Camera di Commercio Mario Sacco ha assicurato un premio speciale alla pro loco vincitrice.