La Camera di Commercio di Asti presenta i vini della Douja d’Or al Vinexpo, la fiera internazionale del vino in programma a Bordeaux dal 19 al 23 giugno. Ideata dalla locale Camera di Commercio nel 1981, la manifestazione festeggia quest’anno la sua quindicesima edizione.
Gli espositori italiani, raccolti nel padiglione organizzato dall’Ice, sono circa 400: lo stand della Camera di Commercio di Asti, 24 metri quadrati, si trova presso la Hall 1 (CD-101-1).
“La biennale d’Oltralpe è una delle vetrine internazionali più qualificate del settore vitivinicolo – commenta il presidente della Camera di Commercio, Mario Sacco – è una location di pregio per presentare agli operatori del settore e ai visitatori provenienti da tutto il mondo le risorse del territorio astigiano, i suoi vini e le manifestazioni promozionali in calendario a settembre, a cominciare dalla Douja d’Or che da quest’anno avrà la sua enoteca permanente, una vetrina commerciale sulla migliore produzione italiana di qualità”.
Per tutta la durata della fiera la Camera di Commercio di Asti offrirà in degustazione i vini astigiani premiati al concorso nazionale “Douja d’Or”: un sommelier guiderà gli assaggi, presentando le eccellenze del vigneto astigiano.
Ai visitatori verrà omaggiato, tra le altre pubblicazioni, il repertorio delle aziende del polo enomeccanico astigiano, punta di diamante del comparto manifatturiero astigiano.