Si terranno giovedì 25 luglio, alle 10, nella chiesa Nostra Signora di Lourdes, i funerali di Giovanni Cori il giovane calciatore astigiano morto improvvisamente, stroncato da un malore, nella serata di ieri, lunedì. Il rosario verrà recitato mercoledì 24 luglio, alle 19.30 nella stessa chiesa.

La notizia della tragedia ha profondamente scosso il mondo dello sport astigiano, del calcio in particolare. Cori, classe 1988, infatti, ha militato in molte squadre che hanno raccontato la storia locale del pallone dall’Asti al Canelli, passando per la Pro Villafranca, lo Spartak, la Sko, fino al Canale 2000 squadra di prima categoria nella quale Giovanni aveva giocato nell’utlima stagione assieme al fratello Gaetano.

Gommista di professione, calciatore per passione, Cori era grande tifoso del Catania. In tanti si sono voluti stringere al dolore della madre, del padre Giuseppe,  sovrintendente di polizia ad Asti, del fratello al quale era legatissimo e con cui condivideva l’amore per il pallone, della sorella e di tutti gli altri parenti. Giovanni lascia anche una figlioletta in tenera età.