Guardare al mondo e farsi guardare dal mondo. È questo l’obiettivo di AstiExpo e del punto informativo inaugurato in piazza San Secondo per promuovere la rinnovata Fiera Città di Asti, a battesimo dal 10 al 13 ottobre prossimi a Palazzo dell’Enofila.
“Mancava un punto informativo nella piazza che è considerata il cuore e il salotto della città – ha affermato l’assessore al Turismo del Comune di Asti Andrea Cerrato -, mancava un luogo rappresentativo in cui promuovere il nostro territorio a 360 gradi”.
Il nuovo info point, realizzato nel caratteristico chiosco ottogonale che sorge di fronte al Palazzo Municipale, é gestito dalla CDM Events di San Mauro Torinese, società che ha vinto la gara di appalto per la realizzazione, nei prossimi cinque anni, della Fiera Regionale Città di Asti, che sarà riproposta in due diversi eventi nei mesi di maggio e ottobre.
Il punto informativo è a disposizione di enti e associazioni che organizzeranno manifestazioni nei prossimi mesi.
Il chiosco è aperto al pubblico fino a domenica 15 ottobre dalle 9 alle 12.30 e dal 16 al 13 ottobre dalle 9 alle 20, con assistenza per i turisti stranieri.
All’inaugurazione hanno partecipato i ragazzi dell’Albergo Etico, l’assessore al Palio Alberto Pasta, il direttore della CNA Giorgio Dabbene, il direttore commerciale CDM Franco Capra e il direttore del CPD di Torino Gianni Ferrero.