Nel corso del fine settimana del Festival delle Sagre del 7 e 8 settembre, la viabilità cittadina subirà delle significative modifiche, anche al fine di garantire il sicuro e ordinato svolgimento della manifestazione.
Nella zona di corso Enaudi (lato stazione), in corso Savona, corso Galileo Ferraris e corso Cavallotti sono segnalati possibilità di rallentamenti e code giù dalla mattina di sabato e per tutta domenica.
Il tratto nord (lato piazza Alfieri) di corso Einaudi sarà invece chiuso dalle 5 di sabato per consentire lo svolgimento di parte del mercato cittadino, ma rimarrà chiuso fino alle 22 di domenica 8 settembre. Una “sorta di pedonalizzazione che faciliterà il transito pedonale da e verso la piazza Campo del Palio, sede del Villaggio delle Sagre”, precisano dal Comune.
L’ultimo tratto di via Brofferio, tra via Cavour e il Mercato coperto) sarà chiuso al traffico, eccetto residenti, dalle 5 di sabato fino alle 22 di domenica.
Corso Einaudi e le altre arterie cittadine su cui transiterà la sfilata, saranno chiuse al traffico con divieto di sosta nella mattina di domenica 8 settembre.
Domenica 8 inoltre le auto parcheggiate in piazza Alfieri non potranno uscire dalla piazza prima delle 13 causa passaggio della sfilata.