Cento pagine di foto, suggestioni, emozioni tutte targate Palio.
Questo venerdì, 9 settembre 2022, e per altri due venerdì, la Gazzetta d’Asti uscirà in edicola assieme a un numero speciale della rivista “Il mio Comune” speciale “Asti città del Palio” (ed. Team Service) interamente dedicata al Palio 2022.
Per l’occasione sarà possibile acquistare in edicola la Gazzetta e la rivista a 10 euro complessivi (“Il mio Comune” venduto separatamente dalla Gazzetta d’Asti costa 10 euro).
Si tratta di un vero e proprio viaggio all’interno di una delle manifestazioni più amate e attese di Asti.
Dopo due anni di stop il Palio della rinascita è tornato e con esso la magia che borghi, rioni e Comuni portano in città. La rivista ripercorre passo passo gli eventi più salienti, dalla sfilata dei bambini al corteo storico, dalla corsa ai festeggiamenti che quest’anno sono stati giallo-verdi grazie alla vittoria di San Lazzaro.
Tante le foto per raccontare i 21 partecipanti al corteo storico. Tante anche le immagini della festa gialloverde. E poi le interviste ai protagonisti della manifestazione: il sindaco Maurizio Rasero, il Capitano del Palio Michele Gandolfo, il mossiere Renato Bircolotti, il rettore del borgo San Lazzaro Silvio Quirico e il fantino Giuseppe Zedde, in arte Gingillo, che, con la sua vittoria, ha portato nella casa giallo-verde il Palio firmato, quest’anno, dal maestro Silvio Volpato.
Insomma una rivista da sfogliare e conservare nel tempo a memoria di un Palio storico, che è tornato ai suoi fasti dopo due anni di stop causati dalla pandemia.
Chi non dovesse più trovare la rivista “Il mio Comune” speciale “Asti città del Palio”, può farne richiesta e prenotarla direttamente dal proprio edicolante di fiducia.
Ricordiamo che Gazzetta d’Asti e “Il mio Comune” speciale “Asti città del Palio”, potranno essere acquistati insieme per tre venerdì al prezzo speciale di 10 euro.