Una miss Italia astigiana? Lo sapremo solo sabato sera quando Carola Briola, 22 anni, di Cortazne, sfiderà le altre 30 finaliste del concorso che eleggerà la più bella del Paese. La diretta della 78^ edizione del concorso nazionale verrà trasmessa in diretta tv da Jesolo su La7 .
Carola Briola con il numero 18 ha passato l’ultima selezione andata in onda lunedì 4 settembre ed è approdata alla finalissima di sabato. 22 anni di Cortanze, è alta 1.72, ha gli occhi verdi e i capelli castani. Dopo il diploma in ragioneria, ha frequentato un corso di web design e attualmente studia biologia all’Università degli Studi del Piemonte Orientale. Appassionata di tamburello e danza, nel 2014 ha vinto i Campionati Italiani di Rimini nella categoria Liscio Tradizionale. Si definisce entusiasta, energica e nutre una forte ammirazione per Anna Valle.
Per eleggere Carola “più bella d’Italia” si può telefonare dal numero fisso 80094100, oppure mandate un sms al numero 4770471 e digitare il numero 18.
L’appello al voto è arrivato anche dal presidente della Provincia di Asti Marco Gabusi
“È motivo d’orgoglio per noi astigiani poter annoverare tra le prime 30 più belle d’Italia una nostra ragazza naturalmente sarebbe eccezionale portare a Cortanze Carola con la fascia di Miss Italia. E’ un’opportunità per Carola di iniziare una brillante carriera e, per tutto il territorio astigiano, di avere una testimonial d’eccezione – ha dichiarato -. Rivolgo un caloroso appello: non nascondo che mi piacerebbe una mobilitazione dei 220.000 astigiani al televoto; conoscendo il padre, capo reparto in Provincia, e l’abnegazione nel suo lavoro, sono certo che Carola Briola rappresenterebbe al meglio, non solo esteticamente, la nostra Provincia. È una delle poche opportunità in cui possiamo, senza grande sforzo economico, essere protagonisti di un successo: non perdiamo l’occasione e sabato sera aiutiamo, con una telefonata, Carola a raggiungere il suo obiettivo”.