E’ mancato Antonio Soligo, 73 anni, componente del coro polifonico parrocchiale di Montechiaro diretto da Manuela Vandero. Se n’è andato così, in punta di piedi, senza fare alcun rumore, come suo stile, garbato di poche parole e discreto gran lavoratore. Era un imprenditore agricolo e allevatore di bestiame, molto legato alla sua famiglia.La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto la comunità montechiarese e in particolare il suo coro, che si stringe alla sua famiglia in una morsa di dolore pensandolo nella solitudine di questo doloroso distacco terreno.
Era una voce sempre presente nella sua musica liturgica tanto amata che coinvolgeva l’assemblea, che spesso è come il cosmo che è piena della gloria di Dio, ma non fa udire la sua voce. Il canto, invece, si fa voce della gloria di Dio.
Antonio Soligo lascia la moglie Irene, le figlie Amalia, Giovanna e Serena con le loro rispettive famiglie, nipoti e parenti tutti. Il rosario avrà luogo questa sera alle 20,30 nella chiesa parrocchiale di Santa Caterina in Montechiaro. Funerali domani alle 14,30 nella medesima chiesa.