CASALE MONFERRATO – Ritorna la seconda domenica di ogni mese, e il sabato che la precede, il Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato, al Mercato Pavia di piazza Castello.
Per l’edizione che si terrà sabato 7 e domenica 8 dicembre un motivo di curiosità sarà anche il presepe che ogni anno un espositore biellese realizza, con un tocco di originalità. L’anno scorso Giorgio Pliniano fece rivivere il momento della Natività collocando Gesù Bambino su un trenino, quest’anno nel vecchio West, in Fort Apache, mentre è in corso una battaglia tra cow boy e indiani. Non mancheranno, poi, i pezzi di alto antiquariato di Franco Brancaccio, l’antiquario con bottega a Fossano, diventato ormai un punto fermo del Mercatino casalese con la sua presenza, qualificata, ogni mese.
E l’organizzazione omaggerà tutti gli espositori con un calendario che ricordi il Mercatino dell’Antiquariato peri prossimi dodici mesi. Infine Sergio Galfrè, sempre vicino a questa manifestazione, ha realizzato con la sua mano di artista, una serie di cartoline a tiratura limitata.